Download Io sono lo straniero (Omnibus) (Italian Edition) by Giuliano Pasini PDF

By Giuliano Pasini

Dopo il terribile inverno di Case Rosse, il commissario Roberto Serra ha lasciato l'Appennino emiliano in keeping with Termine, nel profondo Nord Est, sulle colline del Prosecco: quattro case, tre strade, una chiesa, un cimitero, e intorno solo vigneti, a perdita d'occhio. Lì, di sera, Roberto sfoga in incognito l. a. sua passione according to los angeles cucina e in keeping with i vini nel piccolo ristorante ricavato nel chiostro di un antico monastero. Di giorno, invece, lavora nella questura della scintillante e perbenista Treviso. Una vita che scorre lenta, tra le sempre più rade visite della sua Alice e le sempre più frequenti chiacchierate con Susana, una bella sudamericana andata come lui a voltare pagina in quell'angolo di mondo. Sino a quando, un giorno d'inverno, il commissario non incontra Francesca, una ragazza eccentrica e disperata che cerca di convincerlo a occuparsi del caso di una giovane sparita nel nulla. in keeping with quanto Roberto punti i piedi in nome della serenità ritrovata tra i vigneti di Termine - anche grazie ai farmaci che suppose consistent with non sprofondare nelle visioni angosciose che lo tormentano - davanti a lui si delinea una scia di scomparse misteriose: tutte donne, tutte giovanissime, tutte straniere. Invisibili in keeping with l. a. procura, according to los angeles polizia, in keeping with l. a. gente. Roberto non può più scappare. è costretto advert affrontare un'indagine che lo porterà a scrutare le acque nere dei laghi nascosti tra i vigneti, a scoprire che un passato irrisolto può allungare le sue dita fatali fino al nostro presente, a sondare gli abissi più oscuri della mente umana. Dormienza, pianto, allegagione, invaiatura... le fasi della vita delle vigne scandiscono l. a. nuova indagine del commissario Serra, i cui occhi hanno l. a. luce speciale di chi si sente, in ogni luogo, straniero - e proprio in line with questo vicino alla sofferenza delle vittime, alla disumanità dei carnefici. Con scrittura cellular, asciutta, a tratti intensamente poetica, Giuliano Pasini dà vita a un romanzo sull'amore e sull'odio, sul dolore e sulla redenzione. Un mystery -spumante, torbido e profumato- come un calice di Prosecco sur lie .

Show description

Read Online or Download Io sono lo straniero (Omnibus) (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

La forma della paura (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Nell'Occidente senza confini le armi, le informazioni, i complotti e gli amori non hanno piú una sola bandiera. E los angeles democrazia è un non-compulsory. Il Comandante lo sa. Il Comandante pensa in grande. Dove c'è lui c'è los angeles guerra. E los angeles paura.

L'angelo del fango (Italian Edition)

«Gori ha grandi doti narrative. I suoi romanzi suscitano emozioni, creano immagini, ci fanno viaggiare nella storia recente del nostro Paese»Marco VichiNovembre 1966. Firenze è in ginocchio, sventrata dalla furia dell'Arno e sommersa dal fango. I fiorentini in line withò sono subito al lavoro, aiutati dall'incredibile ondata degli «angeli del fango», tanti giovani accorsi da ogni parte d’Italia e del mondo.

Mostri che ridono (Supercoralli) (Italian Edition)

Roland Nair e Michael Adriko sono soldati, spie, amici e bugiardi. In passato hanno combattuto insieme e ne hanno viste di tutti i colori. .. riuscendo anche a fare un sacco di soldi. Ora si ritrovano in Sierra Leone in step with farne ancora di piú, questa volta con l'uranio: ma un fulmine può cadere due volte nello stesso posto?

Ghost Fleet (Italian Edition)

"È più probabile che i cinesi dichiarino guerra ai russi che a noi americani. E se solo li sfiorasse l'idea di immischiarsi nei fatti nostri, non hanno l'esperienza necessaria according to farlo" afferma in modo arrogante un generale americano all'inizio di questo romanzo epico. Parole fatali. Pronunciandole, lo stratega dimostra di conoscere poco l'antico monito di sunlight Tzu: "Puoi combattere una lunga guerra o rendere area of expertise los angeles tua nazione.

Additional resources for Io sono lo straniero (Omnibus) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.66 of 5 – based on 48 votes