Download Bestie, Uomini, Dei: Il mistero del Re del Mondo by Ferdinand Antoni Ossendowski,G. De Turris,C. De Nardi PDF

By Ferdinand Antoni Ossendowski,G. De Turris,C. De Nardi

Quest'opera, pubblicata consistent with l. a. prima volta in Polonia nel 1922, ebbe una traduzione inglese nel 1923, una francese nel 1924 ed una italiana nel 1925, suscitando molte reazioni, confident e destructive, a causa del suo contenuto. L'importanza dell'opera, infatti, è tutta nella grande messe di notizie inedite che essa espone, con un'ottica storicamente oggettiva, in quanto il suo autore, il polacco Ferdinand Antoni Ossendowski (1871-1945) è un chimico-fisico, cioè uno scienziato abituato a guardare alla sostanza degli avvenimenti. Bestie, Uomini, Dèi è un'opera dai molteplici aspetti: è un affascinante libro di viaggi; è una testimonianza agghiacciante della vocazione al genocidio del comunismo sin dalle sue origini e delle ultime lotte anti-bolsceviche condotte nel 1920-1921 agli estremi confini dello sterminato Impero russo, in Mongolia, è los angeles biografia di un personaggio ignorato e inquietante come il barone generale Ungern; è los angeles rivelazione in Occidente, del “mistero dei misteri”: il “Re del Mondo”. Fu questo libro che ispirò a René Guénon il suo Roi du Monde (nel 1924 come saggio su rivista, nel 1927 ampliato a libro), un contributo decisivo allo studio del “centro iniziatico”, denominato “Agartha”.Avventura, politica, guerra, misticismo; viaggi attraverso pianure gelate; le battaglie fra mongoli, russi e cinesi; gli intrighi politici di tre diplomazie; l. a. figura allucinata del barone Ungern; il mistero dell'Agartha; l. a. profezia del Re del Mondo; le visioni dei Lama; le leggende e le realtà di un popolo diverso da tutti gli altri; le cavalcate e le meditazioni; le sorti destiny del mondo e los angeles guerra locale; Ossendowski ha saputo descrivere tutto questo, assieme alla sua vicenda personale, con uno stile avvincente, che rende indimenticabili fatti e personaggi di un passato solo apparentemente lontano da noi.

Show description

Read or Download Bestie, Uomini, Dei: Il mistero del Re del Mondo (Esoterismo) (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Ruff.... ten more days.... in Mahahual: ...ancora dieci giorni... (Italian Edition)

Io non sono uno scrittore… ve ne accorgerete. Sono di piú un lettore. Leggo di tutto… a fasi alterne… stop… senza un ordine precostituito. Ho voluto mettere sulla carta un’esperienza… un viaggio… le motivazioni… le sensazioni… i paesaggi… le persone. Forse di piú le persone perché ho voluto tracciare attraverso le conoscenze.

Nel regno dei ghiacci (Italian Edition)

ESPLORAZIONE POLARE E AVVENTURA: UNA STORIA EPICA CHE SI LEGGE COME UN mystery. Gli ultimi decenni del Diciannovesimo secolo sono stati il periodo d’oro delle esplorazioni polari e del Polo Nord in particolare. Nessuno sapeva cosa ci fosse all’interno della fortezza di ghiaccio lambita dai mari del Nord, anche le leggende si sprecavano.

Mantova Una Guida Completa (Italian Edition)

Questo libro fornisce una guida completa consistent with visitare los angeles città di Mantova. All'interno vi sono descritte le maggiori attrazioni culturali, alcuni possibili itinerari in line with visitare los angeles città e, alla positive, un approfondimento sulla cucina mantovana, con alcuni consigli su dove mangiare.

Parigi (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition)

Los angeles nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Parigi fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details in line with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, buying, cinema, musica.

Extra info for Bestie, Uomini, Dei: Il mistero del Re del Mondo (Esoterismo) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.80 of 5 – based on 38 votes