Download Attraverso la Francia senza dimenticare il Belgio: Una guida by Roberto Giardina PDF

By Roberto Giardina

Roberto Giardina è los angeles guida che tutti vorremmo avere: non ci impone itinerari prefissati e tappe obbligate, ma crea proceed suggestioni in keeping with viaggi personali. In effetti, più che il ruolo di guida gli si addice quello di compagno di viaggio ideale. Con tono piacevole, colto ma leggero e spesso divertito, ci dà una chiave d'accesso privilegiata alle terre di Francia e del Belgio, grazie alle tante storie che hanno contribuito a definire l'identità di questi luoghi. Storie vere o ricreate dal mito, dalla letteratura o dal cinema, che poi finiscono col diventare più vere della realtà. Il racconto di una vicenda storica, un quadro, un romanzo, un movie, una canzone ci permette di stabilire un legame intimo con un luogo, un ponte tra presente e passato. Partiamo dalla Costa Azzurra dei belli e dannati, dalla Provenza di Nostradamus, de Sade o van Gogh, in keeping with raggiungere Parigi sulle orme di Napoleone o sulla vecchia Rue Royale delle diligenze, ottime substitute alle autostrade che ci invitano advert abbandonare l. a. fretta e gustare atmosfere di provincia. los angeles Parigi attraverso cui ci accompagna Giardina pulsa della vita che si è svolta nelle sue strade, negli atelier, nei caffè, nei ristoranti, a teatro. l. a. vedremo con altri occhi, così come vedremo in modo diverso i grandi palaces di Nizza, Biarritz o Cabourg, conoscendo gli amori e i destini di artisti e intellettuali, teste coronate e mondani che li hanno frequentati. Infine, non senza una certa sorpresa, potremo farci un'idea più precisa della realtà del Belgio attraverso le visioni surreali e perturbanti dei suoi tanti pittori di talento. Accanto ai temi principali, brevi profili su argomenti insoliti, a cura di Paolo Mazzoni: informazioni pratiche necessarie alle visite e ancora altri consigli di viaggio a carattere culturale.

Show description

Read Online or Download Attraverso la Francia senza dimenticare il Belgio: Una guida sentimentale (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Ruff.... ten more days.... in Mahahual: ...ancora dieci giorni... (Italian Edition)

Io non sono uno scrittore… ve ne accorgerete. Sono di piú un lettore. Leggo di tutto… a fasi alterne… stop… senza un ordine precostituito. Ho voluto mettere sulla carta un’esperienza… un viaggio… le motivazioni… le sensazioni… i paesaggi… le persone. Forse di piú le persone perché ho voluto tracciare attraverso le conoscenze.

Nel regno dei ghiacci (Italian Edition)

ESPLORAZIONE POLARE E AVVENTURA: UNA STORIA EPICA CHE SI LEGGE COME UN mystery. Gli ultimi decenni del Diciannovesimo secolo sono stati il periodo d’oro delle esplorazioni polari e del Polo Nord in particolare. Nessuno sapeva cosa ci fosse all’interno della fortezza di ghiaccio lambita dai mari del Nord, anche le leggende si sprecavano.

Mantova Una Guida Completa (Italian Edition)

Questo libro fornisce una guida completa according to visitare l. a. città di Mantova. All'interno vi sono descritte le maggiori attrazioni culturali, alcuni possibili itinerari in line with visitare l. a. città e, alla wonderful, un approfondimento sulla cucina mantovana, con alcuni consigli su dove mangiare.

Parigi (Guide Verdi d'Europa) (Italian Edition)

L. a. nuovissima edizione della prestigiosa Guida traveling dedicata a Parigi fa parte della collana consultant Verdi, un contenitore aperto a 360 gradi sul modo di viaggiare contemporaneo nel quale trovi di tutto: i consigli traveling, le details in line with los angeles visita, vita-cultura-società, natura-escursioni-turismo attivo, itinerari, enogastronomia, percorsi d'autore, manifestazioni, buying, cinema, musica.

Extra resources for Attraverso la Francia senza dimenticare il Belgio: Una guida sentimentale (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.42 of 5 – based on 31 votes