Download Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian by Dario Crapanzano PDF

By Dario Crapanzano

Milano, 1952. In una gelida mattina di dicembre, nei pressi di through Porpora, il corpo di una giovane e bella donna bionda viene ritrovato senza vita all'interno della sua Topolino amaranto. L'autopsia rivela che è stata uccisa da una letale iniezione di cianuro.

Non ci vuole molto advert accertare l'identità della donna assassinata, Gilda Dell'Acqua, proprietaria di un bar tabacchi in piazzale Loreto. L'inchiesta viene affidata a Mario Arrigoni, commissario capo del Porta Venezia, e coinvolge il pittoresco mondo dei frequentatori del locale, dalla gemella della vittima a uno zio sfuggente e lascivo, passando in line with un enigmatico marchese, il gestore di una bisca clandestina e una splendida amica di Gilda dai costumi disinvolti...

Gli investigatori si muovono in un contesto intricato dove fanno capolino eccitanti festini, relazioni ambigue, l. a. droga e il gioco d'azzardo. Ma l'indagine non procede di un passo: non emergono moventi attendibili né tantomeno end up, e le piste si dissolvono come neve al sole. Tanto che Arrigoni sembra ormai sul punto di alzare bandiera bianca e chiudere l'indagine con un nulla di fatto, quando, in modo del tutto inaspettato, i giochi si riaprono...

Torna, in una versione riveduta e corretta dall'autore, los angeles quarta avventura di Arrigoni e dei suoi agenti del Porta Venezia, i personaggi che hanno saputo a ways innamorare di sé i lettori e hanno reso Crapanzano uno dei punti di riferimento del noir italiano.

Show description

Read Online or Download Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

La forma della paura (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Nell'Occidente senza confini le armi, le informazioni, i complotti e gli amori non hanno piú una sola bandiera. E los angeles democrazia è un non-compulsory. Il Comandante lo sa. Il Comandante pensa in grande. Dove c'è lui c'è l. a. guerra. E l. a. paura.

L'angelo del fango (Italian Edition)

«Gori ha grandi doti narrative. I suoi romanzi suscitano emozioni, creano immagini, ci fanno viaggiare nella storia recente del nostro Paese»Marco VichiNovembre 1966. Firenze è in ginocchio, sventrata dalla furia dell'Arno e sommersa dal fango. I fiorentini in line withò sono subito al lavoro, aiutati dall'incredibile ondata degli «angeli del fango», tanti giovani accorsi da ogni parte d’Italia e del mondo.

Mostri che ridono (Supercoralli) (Italian Edition)

Roland Nair e Michael Adriko sono soldati, spie, amici e bugiardi. In passato hanno combattuto insieme e ne hanno viste di tutti i colori. .. riuscendo anche a fare un sacco di soldi. Ora si ritrovano in Sierra Leone in step with farne ancora di piú, questa volta con l'uranio: ma un fulmine può cadere due volte nello stesso posto?

Ghost Fleet (Italian Edition)

"È più probabile che i cinesi dichiarino guerra ai russi che a noi americani. E se solo li sfiorasse l'idea di immischiarsi nei fatti nostri, non hanno l'esperienza necessaria in keeping with farlo" afferma in modo arrogante un generale americano all'inizio di questo romanzo epico. Parole fatali. Pronunciandole, lo stratega dimostra di conoscere poco l'antico monito di sunlight Tzu: "Puoi combattere una lunga guerra o rendere uniqueness l. a. tua nazione.

Extra info for Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.96 of 5 – based on 27 votes